Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 22: Riga 22:  
Nel 1910 venne introdotto un cappuccio a vite che garantisse contro le perdite ed un nuovo alimentatore a scaletta, la penna con cappuccio a vite dal [[1911]] venne chiamata [[Safety Screw Cap]] e marcata come tale sul corpo, l'alimentatore a scaletta venne denominato [[Ladder feed]] (''conduit echelle'' nelle pubblicità francesi).  Venne anche realizzato un meccanismo di caricamento che non richiedeva lo smontaggio del gruppo pennino, e consentiva l'immissione dell'inchiostro attraverso l'iniezione in una piccola apertura chiusa da un tappo accessibile rimuovendo l'alimentatore inferiore, ed una penna, denominata ''Inksight'', dotata di finestrelle trasparenti in vetro nel corpo che consentivano di controllare il livello dell'inchiostro. Queste innovazioni comunque non riscossero un successo significativo e vennero in seguito abbandonate.  
 
Nel 1910 venne introdotto un cappuccio a vite che garantisse contro le perdite ed un nuovo alimentatore a scaletta, la penna con cappuccio a vite dal [[1911]] venne chiamata [[Safety Screw Cap]] e marcata come tale sul corpo, l'alimentatore a scaletta venne denominato [[Ladder feed]] (''conduit echelle'' nelle pubblicità francesi).  Venne anche realizzato un meccanismo di caricamento che non richiedeva lo smontaggio del gruppo pennino, e consentiva l'immissione dell'inchiostro attraverso l'iniezione in una piccola apertura chiusa da un tappo accessibile rimuovendo l'alimentatore inferiore, ed una penna, denominata ''Inksight'', dotata di finestrelle trasparenti in vetro nel corpo che consentivano di controllare il livello dell'inchiostro. Queste innovazioni comunque non riscossero un successo significativo e vennero in seguito abbandonate.  
   −
[[Image:Swan-1513-Open.jpg|thumb|left|Una [[Swan]] 1513.]]
+
[[File:Swan-Pen-1513-Black-Open.jpg|thumb|left|Una [[Swan]] 1513.]]
    
In questo periodo però iniziò il declino della casa madre, che non seppe adottare una strategia di promozione efficace, non effettuando, al contrario dei suoi concorrenti, pubblicità su tutto il territorio nazionale. Al contrario sotto la direzione di ''Albert Watts'' la filiale inglese riuscì ad espandersi effettuando campagne promozionali in tutta l'Inghilterra ed anche nell'Europa continentale, formando una azienda indipendente nel [[1914]]. Questo fece sì che nel [[1915]], ritirandosi dagli affari, ''George Mabie'' vendesse impianti, marchio e diritti alla ''Mabie, Todd & Co. Ltd.'' inglese creata da ''Albert Watts''. Gli uffici londinesi divennero la nuova sede legale, e venne aperta una fabbrica ai numeri 319-329 di Weston Street, a Bermondsey. La produzione comunque venne proseguita anche negli impianti americani.  
 
In questo periodo però iniziò il declino della casa madre, che non seppe adottare una strategia di promozione efficace, non effettuando, al contrario dei suoi concorrenti, pubblicità su tutto il territorio nazionale. Al contrario sotto la direzione di ''Albert Watts'' la filiale inglese riuscì ad espandersi effettuando campagne promozionali in tutta l'Inghilterra ed anche nell'Europa continentale, formando una azienda indipendente nel [[1914]]. Questo fece sì che nel [[1915]], ritirandosi dagli affari, ''George Mabie'' vendesse impianti, marchio e diritti alla ''Mabie, Todd & Co. Ltd.'' inglese creata da ''Albert Watts''. Gli uffici londinesi divennero la nuova sede legale, e venne aperta una fabbrica ai numeri 319-329 di Weston Street, a Bermondsey. La produzione comunque venne proseguita anche negli impianti americani.