Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:  
[[Image:1931-04-Wahl-PersonalPoint-Equipoised.jpg|thumb|Pubblicità dei vari pennini ''Personal Point'']]
 
[[Image:1931-04-Wahl-PersonalPoint-Equipoised.jpg|thumb|Pubblicità dei vari pennini ''Personal Point'']]
   −
Il nome ''Personal Point'' veniva usato dalla [[Wahl Eversharp]] per identificare un particolare sistema di montatura del pennino, introdotto nel [[1928]], in cui questo è innestato direttamente sul blocco dell'alimentatore e non ad incastro fra questo e la sezione. L'insieme del blocco alimentatore e del pennino è dotato di una filettatura che gli consente a sua volta di essere avvitato nella sezione. Sul meccanismo la [[Wahl Eversharp]] aveva vari brevetti ({{Cite patent|US|1735199}}, {{Cite patent|US|1779836}} e {{Cite patent|US|1787406}}) richiesti fin dal 1924 e ottenuti nel [[1929]] e nel [[1930]].
+
Il nome ''Personal Point'' veniva usato dalla [[Wahl Eversharp]] per identificare un particolare sistema di montatura del pennino, introdotto nel [[1928]], in cui questo è innestato direttamente sul blocco dell'alimentatore e non ad incastro fra questo e la sezione. L'insieme del blocco alimentatore e del pennino è dotato di una filettatura che gli consente a sua volta di essere avvitato nella sezione. Sul meccanismo la [[Wahl Eversharp]] aveva vari brevetti ({{Cite patent|US|1735199}}, {{Cite patent|US|1779836}} e {{Cite patent|US|1787406}}) richiesti fin dal [[1924]] e ottenuti nel [[1929]] e nel [[1930]].
    
Questa particolare innovazione tecnica consentiva ai rivenditori della [[Wahl Eversharp]] di cambiare con relativa facilità la punta della penna, scegliendo quella più adatta alle esigenze del cliente fra quattordici diverse versioni (illustrate nell'immagine a fianco), e montandola direttamente in fase di vendita, ed è appunto da questa caratteristica da cui nasce il nome di ''Personal Point''.   
 
Questa particolare innovazione tecnica consentiva ai rivenditori della [[Wahl Eversharp]] di cambiare con relativa facilità la punta della penna, scegliendo quella più adatta alle esigenze del cliente fra quattordici diverse versioni (illustrate nell'immagine a fianco), e montandola direttamente in fase di vendita, ed è appunto da questa caratteristica da cui nasce il nome di ''Personal Point''.