Modifiche

Nessun cambiamento nella dimensione ,  3 anni fa
nessun oggetto della modifica
Riga 20: Riga 20:  
[[Image:SkylineRadio.jpg|thumb|Riferimento al quiz radiofonico ''Take It Or Leave It''.]]
 
[[Image:SkylineRadio.jpg|thumb|Riferimento al quiz radiofonico ''Take It Or Leave It''.]]
   −
I costi di produzione della ''Skyline'' furono particolarmente alti, nel primo anno il modello causò alla [[Eversharp]] una perdita di ben 360000$, che però vennero ben presto recuperati dalle forti vendite. Il successo della [[Skyline]] è senz'altro dovuto anche alla massiccia campagna pubblicitaria radiofonica. In quell'epoca infatti uno sponsor produceva interi programmi, ed in particolare la [[Eversharp]] si associò all'allora popolarissimo quiz radiofonico ''Take It Or Leave It'' (la versione originale del nostro ''Lascia o raddoppia'' televisivo), in cui i concorrenti venivano sottoposti a una serie di domande per vincere un premio di valore crescente in progressione geometrica, dai 2$ di partenza fino al valore finale di 64$.  
+
I costi di produzione della ''Skyline'' furono particolarmente alti, nel primo anno il modello causò alla [[Eversharp]] una perdita di ben 360000$, che però vennero ben presto recuperati dalle forti vendite. Il successo della ''Skyline'' è senz'altro dovuto anche alla massiccia campagna pubblicitaria radiofonica. In quell'epoca infatti uno sponsor produceva interi programmi, ed in particolare la [[Eversharp]] si associò all'allora popolarissimo quiz radiofonico ''Take It Or Leave It'' (la versione originale del nostro ''Lascia o raddoppia'' televisivo), in cui i concorrenti venivano sottoposti a una serie di domande per vincere un premio di valore crescente in progressione geometrica, dai 2$ di partenza fino al valore finale di 64$.  
    
La domanda finale, detta ''$64 question'' divenne anche una espressione popolare (che sopravvisse all'oblio della trasmissione che l'aveva originata); la [[Eversharp]] legò strettamente le sue campagne pubblicitarie alla trasmissione, arrivando a produrre anche alcune versioni che vennero chiamate secondo questa espressione; in particolare la ''Skyline'' venne prodotta nel cosiddetto ''$64 Set'', una versione con penna e matita con cappuccio in oro massiccio che aveva appunto quel prezzo.  
 
La domanda finale, detta ''$64 question'' divenne anche una espressione popolare (che sopravvisse all'oblio della trasmissione che l'aveva originata); la [[Eversharp]] legò strettamente le sue campagne pubblicitarie alla trasmissione, arrivando a produrre anche alcune versioni che vennero chiamate secondo questa espressione; in particolare la ''Skyline'' venne prodotta nel cosiddetto ''$64 Set'', una versione con penna e matita con cappuccio in oro massiccio che aveva appunto quel prezzo.