Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:  
=Caratteristiche tecniche=
 
=Caratteristiche tecniche=
   −
I modelli iniziali della [[Soennecken]] sono penne con caricamento a caduta o a contagocce. I modelli a contagocce sembrano caratterizzati, almeno inizialmente, da una realizzazione della chiusura del cappuccio in forma cilindrica ([[Straight cap]]) che in seguito diventa a vite, pur mantenendo forme cilindriche. La produzione più antica è poco conosciuta. In seguito si è passati anche alla realizzazione di [[rientranti]] di sicurezza classiche. I modello non erano generalmente dotati di fermaglio.
+
I modelli iniziali della [[Soennecken]] sono penne con caricamento a caduta o a contagocce. I modelli a contagocce sembrano caratterizzati, almeno inizialmente, da una realizzazione della chiusura del cappuccio in forma cilindrica ([[Straight cap]]) che in seguito diventa a vite, pur mantenendo forme cilindriche. La produzione più antica è poco conosciuta, e per quanto riguarda le [[rientranti]] queste sembrano essere molto somiglianti a quelle prodotte dalla [[Caw's]]. In seguito si è passati anche alla realizzazione di [[rientranti]] di sicurezza classiche. I modelli non erano generalmente dotati di fermaglio.
    
==Materiali==
 
==Materiali==
Riga 20: Riga 20:  
==Sistema di riempimento==
 
==Sistema di riempimento==
   −
La produzione iniziale della [[Soennecken]] è contraddistinta dall'utilizzo del [[caricamento a contagocce]], seguito a breve dal [[safety]].
+
La produzione iniziale della [[Soennecken]] è contraddistinta dall'utilizzo del [[caricamento a contagocce]], seguito a breve dal [[safety]], quest'ultimo sembra essere stato ripreso, almeno per i modelli più antichi, dalla versione in uso sulle penne prodotte dalla [[Caw's]], con forme cilindriche e sottilo, in seguito i modelli assumono meccanismi più simili a quelli degli altri produttori.
    
=Versioni=
 
=Versioni=