Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:  
Il meccanismo più utilizzato è quello di un minuscolo sistema [[caricamento a stantuffo|a stantuffo]], riprodotto nel ''converter'' stesso. Un altro meccanismo molto comune è quello con cui si effettua la pressione diretta di un serbatoio in gomma (in sostanza uno ''[[sleeve filler]]''). Un converter molto particolare è il CON-70, usato nelle penne [[Pilot]] di fascia più alta, che prevede l'uso di un ingegnoso sistema a depressione che consente una notevole capienza di inchiostro, confrontabile con quella di una penna a stantuffo di piccole dimensioni.<noinclude>
 
Il meccanismo più utilizzato è quello di un minuscolo sistema [[caricamento a stantuffo|a stantuffo]], riprodotto nel ''converter'' stesso. Un altro meccanismo molto comune è quello con cui si effettua la pressione diretta di un serbatoio in gomma (in sostanza uno ''[[sleeve filler]]''). Un converter molto particolare è il CON-70, usato nelle penne [[Pilot]] di fascia più alta, che prevede l'uso di un ingegnoso sistema a depressione che consente una notevole capienza di inchiostro, confrontabile con quella di una penna a stantuffo di piccole dimensioni.<noinclude>
   −
==Riferimenti esterni==
+
==Riferimenti==
 
*[http://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=10&t=3613 Descrizione. foto e discussione sui vari converters]
 
*[http://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=10&t=3613 Descrizione. foto e discussione sui vari converters]
 
[[Categoria:Sistemi di caricamento]]
 
[[Categoria:Sistemi di caricamento]]