Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:     
==Sistema di riempimento==
 
==Sistema di riempimento==
La penna è dotata di [[caricamento a levetta]] realizzato in maniera piuttosto ordinaria utilizzando una [[barra a J]]. La levetta ha una terminazione tonda a paletta su cui è stampigliato il logo dell'azienda formato dalle lettere CS inscritte in un rombo.
+
La penna è dotata di [[caricamento a levetta]] realizzato in maniera piuttosto ordinaria
 +
 
 +
==Materiali==
 +
La penna era realizzata in [[celluloide]], utilizzando la tecnica di realizzare le varie parti arrotolando a spirale in maniera opportuna strisce ricavate fogli di celluloide di vari colori, poi saldate a formare fusto e cappuccio. La sezione invece era sempre di celluloide nera, come il gioiello che tiene bloccata la clip sulla testa del cappuccio. Il fermaglio e la levetta sono in metallo dorato o cromato. Il pennino è in oro a 14 carati.
 +
 
 +
==Sistema di riempimento==
 +
La penna è dotata di un [[caricamento a levetta]] relativamente ordinario, realizzato come la gran parte dei modelli della ditta, con il meccanismo che prevede il mantenimento in posizione della levetta, realizzata da una lamiera metallica piegata ad "U", grazie ad un anellino sottile alloggiato in una scanalatura realizzata nel corpo della penna, che passando attraverso la levetta fa da fulcro per la sua rotazione; la compressione del sacchetto avviene utilizzando una [[barra a J]]. La levetta ha una terminazione tonda a paletta su cui è stampigliato il logo dell'azienda formato dalle lettere CS inscritte in un rombo.
    
=Versioni=
 
=Versioni=