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Operate sempre con molta calma e senza forzare eccessivamente sulla sezione e sul corpo posteriore. Se avrete fatto una buona "preparazione", gli stessi si sviteranno (vedi fig. 5).
 
Operate sempre con molta calma e senza forzare eccessivamente sulla sezione e sul corpo posteriore. Se avrete fatto una buona "preparazione", gli stessi si sviteranno (vedi fig. 5).
 
Personalmente il mio concetto di "senza forzare eccessivamente" (in questo caso), si traduce nel fare l'operazione, per quanto possibile, solo usando le mani.
 
Personalmente il mio concetto di "senza forzare eccessivamente" (in questo caso), si traduce nel fare l'operazione, per quanto possibile, solo usando le mani.
Può accadere che la molla interna sia rotta o molto rugginosa. In questo caso avvertirete come un blocco improvviso al movimento di svitatura.  
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Può accadere che la molla interna sia rotta o molto rugginosa.  
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In questo caso avvertirete come un blocco improvviso al movimento di svitatura. In questo caso è verosimile che i pezzi metallici interni siano in pessime condizioni, magari a formare un unico blocco reso solidale dalla ruggine.
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Continuare nell'azione di svitatura potrebbe comportare la rottura di qualche pezzo. Quindi è opportuno procedere a inserire dell'olio all'interno del fusto e attendere che le parti interne si lubrifichino e l'attrito si riduca. L'olio può essere inserito nel fusto dopo aver svitato il gruppo pennino. Dopo lo smontaggio è però opportuno procedere alla rimozione dell'olio con acqua e sapone.
    
[[File:Sheaffer-Snorkel-Valiant-Corpo-Smontato.jpg|300px|center|thumb|Fig. 5 - meccanismo di ricarica smontato]]
 
[[File:Sheaffer-Snorkel-Valiant-Corpo-Smontato.jpg|300px|center|thumb|Fig. 5 - meccanismo di ricarica smontato]]
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