Modifiche

m
nessun oggetto della modifica
Riga 11: Riga 11:  
In pratica l'aria intrappolata nel serbatoio veniva espulsa (sfiatata) verso l'esterno attraverso un piccolo foro nella parete laterale del tubo di sfiato. Quindi, secondo le pubblicità dell'epoca, la parker 51 poteva "volare " senza problemi fino a 25.000 piedi. (circa 7.620 m.)
 
In pratica l'aria intrappolata nel serbatoio veniva espulsa (sfiatata) verso l'esterno attraverso un piccolo foro nella parete laterale del tubo di sfiato. Quindi, secondo le pubblicità dell'epoca, la parker 51 poteva "volare " senza problemi fino a 25.000 piedi. (circa 7.620 m.)
 
I primi tubetti erano in argento poichè il materiale presentava una elevata caratteristica bagnante ed una bassa tendenza a  formare una pellicola (di inchiostro) sopra il foro di sfiato stesso.
 
I primi tubetti erano in argento poichè il materiale presentava una elevata caratteristica bagnante ed una bassa tendenza a  formare una pellicola (di inchiostro) sopra il foro di sfiato stesso.
Il motivo per il quale questo tubetto deve essere ripristinato, oltre a "completare" la penna, ha un carattere decisamente funzionale nel consentire la ricarica con la classica formula "press rubber bar firmly 4 times holding...etc" incisa sl sistema di ricarica. (vedi la descrizione nella prima parte del brevetto citato).
+
Il motivo per il quale questo tubetto deve essere ripristinato, oltre a "completare" la penna, ha un carattere decisamente funzionale nel consentire la ricarica con la classica formula "press rubber bar firmly 4 times holding...etc" incisa sl sistema di ricarica. (vedi la descrizione nella prima parte del brevetto citato).<br />
 +
 
     
1 482

contributi