Modifiche

Creata pagina con "{{Infobox_Brand|Olo}}</noinclude>The Olo began as a sub-brand of Aurora in 1929, more or less simultaneously with the ''sister'' ASCO and with the release of [..."
Riga 1: Riga 1: −
<noinclude>{{Infobox_Marca|Olo}}</noinclude>
+
<noinclude>{{Infobox_Brand|Olo}}</noinclude>The [[Olo]] began as a sub-brand of [[Aurora]] in [[1929]], more or less simultaneously with the ''sister'' [[ASCO]] and with the release of [[Duplex]] celluloid model. The [[Olo]] brand appears to have been created to address the the medium and low segment of the fountain pen market, to complement the production of first tier models marked [[Aurora]] with lower price (and obviously less valuable) but always of good quality fountain pens. But the trademark was actually recorded  ({{Marchio|41031}}) in [[1929]] for something totally different: ''milk, tea, coffee and surrogates, edible oils and fats, ..., lace, embroidery , felt, paper, paperboard, paper for upholstery, etc.''.
La [[Olo]] nasce come sottomarca della [[Aurora]] nel [[1929]], più o meno in contemporanea con la ''sorella'' [[ASCO]] e con l'uscita delle [[Duplex]] in celluloide. La [[Olo]] sembra essere stata creata per affrontare il segmento di mercato delle stilografiche di fascia medio bassa, in modo da affiancare alla produzione dei modelli di pregio marcati [[Aurora]] delle stilografiche di prezzo inferiore (ed ovviamente meno pregiate) ma sempre di buona costruzione. Il marchio in realtà era stato registrato ({{Marchio|41031}}) nel [[1929]] per tutt'altro: ''"latte, , caffè e surrogati, oli e grassi commestibili, ..., pizzi, ricami, feltri, carte, cartoni, carte per tappezzeria, ecc."''.
      
Nella strategia di diversificazione commerciale attuata dall'[[Aurora]] inizialmente la [[Olo]] si poneva come marchio del tutto indipendente, da commercializzare attraverso una rete capillare di punti di vendita diversi dalle ordinarie cartolerie. Per questo motivo all'inizio della storia del marchio non vi era nessun riferimento alla casa madre né sulle penne né sui relativi documenti; il produttore era denominato ''Fabbrica di Penne a Serbatoio Olo'' e come indirizzo dell'azienda veniva citata una casella postale di Torino.
 
Nella strategia di diversificazione commerciale attuata dall'[[Aurora]] inizialmente la [[Olo]] si poneva come marchio del tutto indipendente, da commercializzare attraverso una rete capillare di punti di vendita diversi dalle ordinarie cartolerie. Per questo motivo all'inizio della storia del marchio non vi era nessun riferimento alla casa madre né sulle penne né sui relativi documenti; il produttore era denominato ''Fabbrica di Penne a Serbatoio Olo'' e come indirizzo dell'azienda veniva citata una casella postale di Torino.