Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:  
[[Image:1932-10-Bayard-Special-8.jpg|thumb|Una pubblicità del 1932]]
 
[[Image:1932-10-Bayard-Special-8.jpg|thumb|Una pubblicità del 1932]]
   −
Nel [[Production started::1932]],<ref>la pubblicità di fianco è dell'ottobre, e concorda con quanto affermato nelle fonti citate nei riferimenti.</ref> in seguito ad una riorganizzazione della produzione la [[Produced by::Bayard]], oltre alle nuove linee più pregiate [[Luxe]] e [[Superluxe]], introdusse anche un nuovo modello più economico al prezzo di 50 Frs, la ''Special 8'', con con linee più tradizionali ed una distintiva testina del cappuccio.
+
Nel [[Production started::1932]],<ref>la pubblicità di fianco è dell'ottobre, e concorda con quanto affermato nelle fonti citate nei riferimenti.</ref> in seguito ad una riorganizzazione della produzione la [[Produced by::Bayard]], oltre alle nuove linee più pregiate [[Luxe]] e [[Superluxe]], introdusse anche un nuovo modello più economico al prezzo di 50 franchi, la ''Special 8'', con con linee più tradizionali ed una distintiva testina del cappuccio.
    
{{TerminazioneIgnota|1955}}
 
{{TerminazioneIgnota|1955}}
Riga 20: Riga 20:  
==Versioni==
 
==Versioni==
   −
La ''Special'' era dotata di una particolare testina sul cappuccio di forma ottagonale, il cappuccio è senza vereyta ed ha una clip a forma di cravatta svasata.
+
La ''Special'' era dotata di una particolare testina sul cappuccio di forma ottagonale, il cappuccio è senza veretta ed ha una clip a forma di cravatta svasata.
 
  −
La penna venne realizzata in due versioni, la normale, al costo di 200 franchi, e la versione per signora, al costo di 130, entrambe potevano essere abbinate ad una matita meccanica, per un costo rispettivo di 255 o 185 franchi.
      
===Colori===
 
===Colori===
Riga 30: Riga 28:  
===Pennini===
 
===Pennini===
   −
I pennini sono in oro a 14 carati, riportano il logo di due pennini incrociati a modo di scudo e le iniziali P e F ed hanno il foro di areazione a forma di cuore.  
+
I pennini sono in oro a 18 carati, riportano la stampigliatura ''Bayard'' e la titolazione dell'oro.  
    
{{DimModelli}}
 
{{DimModelli}}