James Kelley
Versione del 27 feb 2025 alle 10:36 di Piccardi (discussione | contributi)
Le attività di James Kelley nel mercato delle stilografiche si possono far risalire almeno fino al 1915[1] per una ingiunzione della Federal Trade Commission per la pratica di commercializzare penne distribuite in confezioni con prezzi farlocchi su cui venivano praticati falsi sconti fino al 90%.
Sono da riferire a lui le produzioni delle stilografiche più economiche di fascia bassa (le cosiddette third tier) distribuite con i nomi Banker e Waterson,[2] anche se questi non risultano essere mai stati registrati ufficialmente come marchi.
Da finire.
Materiale disponibile:
Note
- ↑ buona parte di queste informazioni derivano dalla ricerca di Jonathan A. Veley pubblicate su questo articolo del Leadhead's Pencil Blog.
- ↑ in questo caso il riferimento sarebbe a quella che nel suo glossario Richard Binder chiama Waterson Pen Company.