Rover

Da FountainPen.
Versione del 31 mag 2021 alle 11:33 di Piccardi (discussione | contributi) (Creata pagina con "Azienda italiana, produttrice di pennino con questo marchio (alternativamente indicato anche come ''Ro-Ver''), derivato dal nome del fondatore, Rodolfo Verricchi. L'azienda vi...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Azienda italiana, produttrice di pennino con questo marchio (alternativamente indicato anche come Ro-Ver), derivato dal nome del fondatore, Rodolfo Verricchi. L'azienda viene indicata come attiva sul mercato dagli anni 20 agli anni 50, e senz'altro lo era almeno fino al 1956 come risulta in questa pagina dell'"Annuario generale dell'industria e del prodotto italiano". I pennini erano marcati Rover o anche semplicemente "R".

L'azienda viene indicata come fornitore di pennini per tutti i principali marchi (italiani e non) operanti in Italia. Viene anche indicata essere diventata la Comit dopo un passaggio di proprietà (la cui datazione è però ignota, ma stimabile dopo il 1956, visto il riferimenti citato in precedenza), producendo anche pennini con il marchio Globus. Non ci sono indicazioni precise al riguardo.