Post Fountain Pen

From FountainPen
Jump to: navigation, search
Post Fountain Pen
Pubblicità marca
Brevetti

L'azienda nasce intorno al 1894[1] per produrre delle penne dotate del caricamento a siringa inventato dal reverendo Woodroof Post (brevetto nº US-510145). Dal 1903 circa (lo era già dopo l'ottobre come risulta da questa pubblicità) le penne risultano come prodotte dalla Reliance Trading Company, che era un'azienda di vendita nata dall'Esercito della Salvezza, ma non è chiaro se fosse la Post fosse nata fin dall'inizio sotto l'ombrello di quest'ultimo (cui sicuramente il reverendo Post era strettamente legato).

Il nome appare in una pubblicità del 1911, secondo la Trow’s New York Copartnership and Corporation Directory il nome era stato dismesso nel 1915, ma la Post Fountain Pen Company viene elencata come attiva in vari annnuari fino al 1921. Le penne ebbero una notevole notorietà (tanto che l'azienda includeva il re d'Inghilterra Edoardo VII fra i suoi estimatori), ma il sistema di caricamento divenne meno popolare negli anni '20 per scomparire fino alla seconda guerra mondiale, dove venne adottato per la produzione economica.

Riferimenti esterni

  • [1] Voce sulla Post nel glossario di Richard Binder
  • [2] Voce sulla Reliance nel glossario di Richard Binder

Note

  1. questa data, come la quasi totalità delle informazioni relative alla Post Fountain Pen Company, sono riprese dal sito di Richard Binder come illustrato nei riferimenti.