Ero

Da FountainPen.
Versione del 12 apr 2019 alle 10:06 di Piccardi (discussione | contributi) (Creata pagina con "There is very little information about this company, and its date of foundation is not known, for which we can only indicate the upper limit of 1954, because in the same box i...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

There is very little information about this company, and its date of foundation is not known, for which we can only indicate the upper limit of 1954, because in the same box in which it was found this leaflet there were also two heels of the monopoly of the free territory of Trieste, established from 1947 to 1954.

L'azienda nasce dalle attività di Ernst Rodenhäuser che aveva una piccola a fabbrica Ober-Ramstadt e che nel 1956 acquistò, al fallimento della Reform di Nieder-Ramstadt, gli impianti produttivi e gli stabili di quest'ultima. Sono note produzioni sostanzialmente identiche anche a marchio Rodur, marchio che, come Ero, sembra derivare del nome del fondatore, e che non è chiaro se fosse precedente o contemporaneo. Dato che i foglietti di istruzione sono identici, e che sulla confezione di una Ero a pistone è impressa la scritta "Rodursal" non esistono dubbi sul fatto che si tratti della stessa azienda.

Riferimenti esterni: [1], [2]

Materiale disponibile: