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Una possibile riparazione e quella illustrata in questa pagina. Occorrono: una vite autofilettante da 1,9x4,5 mm (diametro della filettatura 1,9mm - lunghezza 4,5 mm); una rondella isolante per le viti poste sui dissipatori dei transistor, una siringa da 2,5 ml. dalla quale ricavare una nuova guarnizione.  
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Una possibile riparazione è quella illustrata in questa pagina. Occorrono: una vite autofilettante da 1,9x4,5 mm (diametro della filettatura 1,9mm - lunghezza 4,5 mm); una rondella isolante per le viti poste sui dissipatori dei transistor, una siringa da 2,5 ml. dalla quale ricavare una nuova guarnizione.  
Nota: la rondella non deve necessariamente avere il colletto, possono essere usate in alternativa: 2 rondelle oppure una rondella unica purchè lo spessore totale sia da 2,3 a 2,5 mm. (diametro esterno da 6 a 6,5 mm)
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Nota: la rondella non deve necessariamente avere il colletto, possono essere usate in alternativa: 2 rondelle oppure una rondella unica purché lo spessore totale sia da 2,3 a 2,5 mm. (diametro esterno da 6 a 6,5 mm)
    
[[File:Aurora-88K-Black-pezzi riparazione filettatura pistone.jpeg|400px | thumb|center|fig.2 - pezzi necessari]]
 
[[File:Aurora-88K-Black-pezzi riparazione filettatura pistone.jpeg|400px | thumb|center|fig.2 - pezzi necessari]]
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''Il modo rapido per determinare il diametro di foratura appropriato per una vite autofilettante inserita in materie plastiche è quello di moltiplicare il diametro nominale della vite per 0,85 (es. 1,8x0,85= 1,615 mm)
 
''Il modo rapido per determinare il diametro di foratura appropriato per una vite autofilettante inserita in materie plastiche è quello di moltiplicare il diametro nominale della vite per 0,85 (es. 1,8x0,85= 1,615 mm)
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A questo punto,provate ad alloggiare la guarnizione per verificare che entri liberamente sul pistone, se questo avviene, potete passare un poco di collante per materie plastiche "difficili" (nel ns. caso nylon e gomma) sul colletto e sulla batuta del pistone ed alloggiare la guarnizione.
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A questo punto,provate ad alloggiare la guarnizione per verificare che entri liberamente sul pistone, se questo avviene, potete passare un poco di collante per materie plastiche "difficili" (nel ns. caso nylon e gomma) sul colletto e sulla battuta del pistone ed alloggiare la guarnizione.
 
Prendete la rondella (Ø esterno 6,4 mm - Ø foro 2,9 mm spessore totale circa 2,3 mm), dategli un poco di colla sulla parte piatta e mettetela contro la guarnizione. Ed infine, prendete la vite, sporcatene il filetto con un poco di colla e piano piano avvitatela avendo cura di restare assiali al pistone. Il risultato sarà come nella fig.4
 
Prendete la rondella (Ø esterno 6,4 mm - Ø foro 2,9 mm spessore totale circa 2,3 mm), dategli un poco di colla sulla parte piatta e mettetela contro la guarnizione. Ed infine, prendete la vite, sporcatene il filetto con un poco di colla e piano piano avvitatela avendo cura di restare assiali al pistone. Il risultato sarà come nella fig.4
 
(se usate,come nel mio caso, una rondella con il collare, quest'ultimo dovrà essere verso il lato esterno!)
 
(se usate,come nel mio caso, una rondella con il collare, quest'ultimo dovrà essere verso il lato esterno!)
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