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| Per quanto riguarda la lunghezza ed il diametro, ci riferiremo alle dimensioni del tubetto che dovremo sostituire, come in fig. 8 e 9. | | Per quanto riguarda la lunghezza ed il diametro, ci riferiremo alle dimensioni del tubetto che dovremo sostituire, come in fig. 8 e 9. |
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− | <center><gallery perrow=2 widths=300px heights=150px> | + | <center><gallery perrow=2 widths=350px heights=150px> |
| Image:Parker-51-Aero-Sost-Tubetto-Lunghezza.jpg|Fig. 8 - lunghezza originale | | Image:Parker-51-Aero-Sost-Tubetto-Lunghezza.jpg|Fig. 8 - lunghezza originale |
| Image:Parker-51-Aero-Sost-Tubetto-Diametro-Esterno.jpg|Fig. 9 - diametro esterno originale | | Image:Parker-51-Aero-Sost-Tubetto-Diametro-Esterno.jpg|Fig. 9 - diametro esterno originale |
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| Quando il tubetto entrerà leggermente forzato nella sede del portapennino e resterà saldamente in sede, potrete pensare a fare il foro di compensazione. Tale foro è situato a circa 6-8 mm dal portapennino (feed), come si può vedere in fig. 12. | | Quando il tubetto entrerà leggermente forzato nella sede del portapennino e resterà saldamente in sede, potrete pensare a fare il foro di compensazione. Tale foro è situato a circa 6-8 mm dal portapennino (feed), come si può vedere in fig. 12. |
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− | [[File:Parker 51 aero sost tubetto - foro compensazione.jpg|400px|left|thumb|Fig. 12 - foro di compensazione- posizione]]
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− | [[File:Parker 51 aero sost tubetto - esecuzione foro comp.jpg|400px|center|thumb|Fig. 13 - foro di compensazione- esecuzione]]
| + | Image:Parker-51-Aero-Sost-Tubetto-PosizioneForo.jpg|Fig. 12 - foro di compensazione - posizione |
| + | Image:Parker-51-Aero-Sost-Tubetto-EsecuzioneForo.jpg|Fig. 13 - foro di compensazione - esecuzione |
| + | </gallery></center> |
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| Una volta segnata la posizione, potete forare il tubetto. Come si può vedere in fig. 13, ho provveduto a fare un piccolo preforo con un filo di rame arroventato, e poi ho rifinito con una punta (la solita punta da 1 mm). | | Una volta segnata la posizione, potete forare il tubetto. Come si può vedere in fig. 13, ho provveduto a fare un piccolo preforo con un filo di rame arroventato, e poi ho rifinito con una punta (la solita punta da 1 mm). |
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| == Conclusione == | | == Conclusione == |
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− | Una volta eseguito il foro di compensazione, e dopo aver controllato che sia privo di sfridi,potrete tappare il foro con un dito e soffiare nel tubetto. L'aria dovrebbe uscire liberamente dal foro del portapennino. Analogamente, spostando il dito dal foro di compensazione al foro del portapennino (feed) e soffiando, l'aria dovrebbe uscire liberamente dal foro di compensazione. Fatta questa verifica potrete rimontare il gruppo come in fig. 14 e seguendo le indicazioni della pagina "[[Smontare_Parker_51_Aerometric]]" finire di rimontare la vostra [[Parker 51]]. | + | Una volta eseguito il foro di compensazione, e dopo aver controllato che sia privo di sfridi, potrete tappare il foro con un dito e soffiare nel tubetto. L'aria dovrebbe uscire liberamente dal foro del portapennino. Analogamente, spostando il dito dal foro di compensazione al foro del portapennino (feed) e soffiando, l'aria dovrebbe uscire liberamente dal foro di compensazione. Fatta questa verifica potrete rimontare il gruppo come in fig. 14 e seguendo le indicazioni della pagina "[[Smontare_Parker_51_Aerometric]]" finire di rimontare la vostra [[Parker 51]]. |
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− | [[File:Parker 51 aero sost tubetto - tubetto sostituito.jpg|400px|center|thumb|Fig. 14 - foro di compensazione- esecuzione]] | + | [[File:Parker-51-Aero-Sost-Tubetto-Sostituito.jpg|400px|center|thumb|Fig. 14 - foro di compensazione- esecuzione]] |
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| ==Note== | | ==Note== |
| <references/> | | <references/> |