Differenze tra le versioni di "Translations:Levetta di fondo/1/it"
Jump to navigation
Jump to search
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna) Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna) Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Il caricamento a ''levetta di fondo'', detto anche ''caricamento a leva posteriore'', è una particolare versione di caricamento a leva ideato dalla [[Aurora]] ed utilizzato a partire all'incirca dal 1930 per il modello [[Internazionale]], ed in seguito usato anche sulla [[Novum]]. Non sono note, anche se esistono vari brevetti con meccanismi simili, varianti del sistema utilizzate da altri produttori tranne lo [[switch filler]] della [[Pilot]], che presenta alcune affinità, in particolare con la variante adottata in un secondo tempo sulle [[Superna]]. | + | <noinclude>{{ReferBox|Sistemi di caricamento}}</noinclude>Il caricamento a ''levetta di fondo'', detto anche ''caricamento a leva posteriore'', è una particolare versione di caricamento a leva ideato dalla [[Aurora]] ed utilizzato a partire all'incirca dal 1930 per il modello [[Internazionale]], ed in seguito usato anche sulla [[Novum]]. Non sono note, anche se esistono vari brevetti con meccanismi simili, varianti del sistema utilizzate da altri produttori tranne lo [[switch filler]] della [[Pilot]], che presenta alcune affinità, in particolare con la variante adottata in un secondo tempo sulle [[Superna]]. |
[[Image:levetta di fondo.jpg|thumb|250px|Schema di una penna con caricamento a ''levetta di fondo'' ]] | [[Image:levetta di fondo.jpg|thumb|250px|Schema di una penna con caricamento a ''levetta di fondo'' ]] |
Versione delle 20:34, 27 ago 2019
Sistemi di caricamento |
Il caricamento a levetta di fondo, detto anche caricamento a leva posteriore, è una particolare versione di caricamento a leva ideato dalla Aurora ed utilizzato a partire all'incirca dal 1930 per il modello Internazionale, ed in seguito usato anche sulla Novum. Non sono note, anche se esistono vari brevetti con meccanismi simili, varianti del sistema utilizzate da altri produttori tranne lo switch filler della Pilot, che presenta alcune affinità, in particolare con la variante adottata in un secondo tempo sulle Superna.