Differenze tra le versioni di "Categoria:Nomi Sheaffer"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
 
[[File:195x-Sheaffer-Snorkel-Brochure-Int.jpg|thumb|Un catalogo anni '50]]
 
[[File:195x-Sheaffer-Snorkel-Brochure-Int.jpg|thumb|Un catalogo anni '50]]
Questa categoria raccoglie i vari nomi utilizzati dalla [[Sheaffer]], come strategia promozionale, per identificare le varianti (in prezzo, finiture e dimensioni) delle sue penne a partire dalla metà degli anni '30. I nomi vennero utilizzati per modelli anche molto diversi fra loro, per archi di tempo anche molto estesi, mantenendo però più o meno costante la corrispondenza fra nome e fascia di prezzo/qualità corrispondente. Alcuni sono più antichi, originando sin dalla produzione della [[Balance]], altri vennero introdotti con il passaggio alla produzione in resina plastica, presentata in diverse varianti di finitura, molti vennero introdotti ed usati estensivamente dall'azienda per differenziare le diverse versioni delle [[Sheaffer TM]] e delle [[Snorkel Pen]].
+
Questa categoria raccoglie i vari nomi utilizzati dalla [[Sheaffer]], come strategia promozionale, per identificare le varianti (in prezzo, finiture e dimensioni) delle sue penne a partire dalla metà degli anni '30. I nomi vennero utilizzati per modelli anche molto diversi fra loro, per archi di tempo anche molto estesi, mantenendo però più o meno costante la corrispondenza fra nome e fascia di prezzo/qualità corrispondente.  
 +
 
 +
Alcuni sono più antichi, originando sin dalla produzione della [[Balance]], altri vennero introdotti con il passaggio alla produzione in resina plastica, presentata in diverse varianti di finitura, molti vennero introdotti ed usati estensivamente dall'azienda per differenziare le diverse versioni delle [[Sheaffer TM]] e delle [[Snorkel Pen]].
  
 
[[Categoria:Sheaffer]]
 
[[Categoria:Sheaffer]]

Versione delle 01:17, 26 giu 2020

Un catalogo anni '50

Questa categoria raccoglie i vari nomi utilizzati dalla Sheaffer, come strategia promozionale, per identificare le varianti (in prezzo, finiture e dimensioni) delle sue penne a partire dalla metà degli anni '30. I nomi vennero utilizzati per modelli anche molto diversi fra loro, per archi di tempo anche molto estesi, mantenendo però più o meno costante la corrispondenza fra nome e fascia di prezzo/qualità corrispondente.

Alcuni sono più antichi, originando sin dalla produzione della Balance, altri vennero introdotti con il passaggio alla produzione in resina plastica, presentata in diverse varianti di finitura, molti vennero introdotti ed usati estensivamente dall'azienda per differenziare le diverse versioni delle Sheaffer TM e delle Snorkel Pen.